Bowtech® è una tecnica composta da una serie di movimenti delicati eseguiti su tendini, muscoli e articolazioni in aree specifiche lungo tutto il corpo, eseguita anche attraverso indumenti leggeri.
Frequenti ed importanti pause tra i movimenti danno tempo al corpo di rispondere e trarre il massimo beneficio dai movimenti stessi.

La fisioterapia è l’insieme delle metodiche messe in atto da uno specifico professionista, il fisioterapista, con la finalità di valutare e trattare le alterazioni soprattutto motorie.

Il Linfodrenaggio è una tecnica manuale, che rientra nell’ambito del massaggio terapeutico e, come tale, richiede una formazione specifica da parte dell’operatore che lo voglia eseguire in modo corretto, professionale ed efficace.

Questo massaggio ha la sua origine dalla medicina tibetana, si prefigge di promuovere il benessere generale della persona lavorando sulle linee energetiche del piede, sui muscoli, legamenti ed articolazioni.

E’ un metodo innovativo che ha come base un Nuovo approccio Osteopatico (l’evoluzione del Cranio Sacrale), la Kinesiologia, la decodifica Biologica, ma anche la Reflessologia, lo Shiatsu, il Drenaggio Linfatico e lo studio di ciò che si può definire “Neuro-reflessologia”. Si pratica in sedute individuali che permettono al corpo di equilibrarsi a tutti i livelli: mentale, emozionale e fisico.

E’ un metodo rieducativo nato in Francia da Philippe E. Souchard,intorno al 1980 si basa sull’utilizzo di posture d’allungamento delle catene muscolari statiche che, secondo l’autore sottendendo funzioni primarie, tenderanno ad irrigidirsi ed accorciarsi.

La riflessologia plantare, secondo il metodo del dott. Fitzgerald in abbinamento alla cristalloterapia della medicina ayurvedica indiana, risulta molto efficace per promuovere il benessere psicofisico, in quanto ogni singolo organo viene proiettato nel piede per via riflessa.