Il percorso, articolato in lezioni di un ora con cadenza settimanale, prevede una educazione al movimento corretto al fine di prevenire o alleviare disturbi muscolo-scheletrici.

Il percorso “Benessere nel Movimento” si pone l’obiettivo di migliorare situazioni di rigidità, di malesseri articolari, e ipotonie, tutto ciò permetterà una sensazione di benessere diffusa e un “rimodellamento” del nostro corpo.

Avvicinarsi alla danza del ventre, vuol dire iniziare un percorso nella parte più intima di se stessi. La danza, infatti, può essere una chiave attraverso cui conoscersi e riscoprirsi come donne, nel senso più profondo del termine.

Il pilates è una ginnastica posturale che coinvolge anche l’aspetto mentale per acquisire una profonda coscienza corporea. Può essere praticato da tutti, dalla terza età, gli adulti, le donne in gravidanza, i bambini, gli sportivi.

Lo stretching naturopatico si differenzia dalle classiche lezioni di stretching in quanto non lavora solo a livello muscolare.

Yoga terapia

Svasthya Yoga

Lo Yoga terapeutico, Svasthya Yoga, ha come principale obiettivo il mantenimento di una buona salute fisica e mentale per il praticante, nonché la corretta applicazione dello yoga alle più comuni patologie e ai disturbi più diffusi nell’attuale società.