Dove si trova?
Lo studio è facilmente raggiungibile in treno o in macchina ed è in prossimità del bellissimo centro storico medioevale di Albenga (SV) in Via Genova 104 int.9.
E’ un ambiente sobrio, pulito, confortevole ed accogliente.
Nella struttura sono presenti tre studi curati nei minimi particolari ed una stanza, dove si organizzano corsi, conferenze e seminari per piccoli gruppi.

Studio Vibrazione di Vita
I locali
Com’è nato?
Lo studio Vibrazione di Vita è nato dal desiderio di Milvia Canclini, che dopo aver praticato per molti anni la professione di farmacista, ha deciso di collaborare con professionisti del benessere e della salute al fine di proporre un percorso di guarigione e consapevolezza lontano dalla medicina ufficiale ma al contempo complementare ad essa.
L’obiettivo è infatti quello di poter affiancare alla medicina allopatica tecniche di medicina complementare per poter dare al cliente un ulteriore sostegno nel processo di guarigione o di mantenimento dello stato di salute.
Il desiderio che muove lo Studio e i collaboratori esterni è quello di mettersi al SERVIZIO della VITA.
Albenga
Il team
Bruno Rosanna insegnante di Yoga
Sono un’insegnante di Yoga da oltre trent’anni abilitata presso l’Istituto delle Scienze Umane di Roma e il Centro Yoga Mandiram di Madras e Brahmavidya Mandir di Paunar. Mi sono formata sotto la guida dei maggiori Maestri riconosciuti, sia europei che indiani e tibetani, studiando a lungo presso le loro scuole in Italia e in India.
Esercito la mia attività di insegnamento come membro dell’AICS, Ente di Promozione Sportiva del CONI e da molti anni conduco corsi e seminari di tecniche naturali e di Educazione del pensiero, per la trasformazione positiva della mente, l’armonia del corpo e della psiche e per promuovere una cultura di pace.
Nel febbraio2009 ho ricevuto a Roma il prestigioso premio “Donne e Associazionismo” da parte della Commissione Pari Opportunità per la qualità dell’insegnamento Yoga.
Ho conseguito inoltre il diploma di Riflessologia Plantare secondo il Metodo del dott. Fitzgerald che ho integrato con la medicina ayurvedica unendo la cristalloterapia e il trattamento dei chakra attraverso il piede.
Nelle mie esperienze di vita, sia come terapeuta che come paziente, ho potuto già molti anni fa conoscere e beneficiare delle due tecniche, cristalloterapia e riflessologia plantare, sia in India sia in Europa, e così successivamente ho pensato di approfondirle e di unirle insieme, perché entrambe appartengono alla medicina della tradizione, ed entrambe sono tecniche dolci ed efficaci nell’aiuto della salute fisica e psichica della persona, per ritrovare energia, serenità e benessere.
La fusione delle due conoscenze mi ha dato la possibilità di poter applicare sulle persone il meglio delle due tecniche e quindi di poter offrire una prestazione con effetti potenziati e immediatamente riscontrabili.
Canclini Elvia fisioterapista
Sono fisioterapista dal 1991 e mi sono specializzata in Rieducazione Posturale Globale® (R.P.G.) con il metodo francese di Philippe E. Souchard nel 1992 approfondendo periodicamente la formazione. Negli ultimi anni, tuttavia, la mia visione olistica si è ulteriormente ampliata comprendendo aspetti più bio-energetici; è quindi per questo che mi sono avvicinata nel 2009 alla tecnica Bowen® approfondendo la mia formazione con gli australiani Oswald e Elaine Rentsch, l’inglese John Willks e l’americano Sean Wolf.
Attualmente ho arricchito le mie conoscenze avvicinandomi allo Spinal Holographic Release® che mi ha aperto al mondo affascinante dell’osteopatia fluidica.
Sappiamo che la “macchina” uomo non è solo meccanica muscolo scheletrica, campo di mia competenza, ma molto oltre ed è proprio lì che dobbiamo anche orientare il nostro interesse. Se il nostro flusso vitale è in armonia anche l’aspetto “fisico meccanico” ne trarrà beneficio.
Dott.ssa Canclini Milvia laureata in farmacia
Mi sono laureata in farmacia nel 1993 presso l’università degli studi di Genova, poco dopo la laurea visto il mio amore per la natura e le piante mi specializzo in Scienza e Tecniche delle Piante Officinali presso l’Università di Pisa. Ho lavorato in farmacie private e pubbliche per quasi vent’anni.
Durante il mio percorso professionale mi rendevo sempre più conto dell’importanza che assumevano le così-dette tecniche “alternative” e “complementari” nel mantenimento dello stato di salute intesa come benessere psico-fisico. E’ con questa visione che negli anni ho frequentato corsi e approfondito tecniche lontane dal percorso accademico classico fino ad abbracciare una tecnica innovativa quale la Bowtech® diplomandomi nel 2008 ed approfondendo in seguito gli insegnamenti di questa tecnica con gli australiani Oswald e Elaine Rentsch e l’inglese John Willks.
Negli anni ho studiato l’aromaterapia frequentando corsi di alta formazione del dott. Luca Fortuna (www.lucafortuna.it) ed è così che nel mio mondo professionale si stanno sempre di più diffondendo le fragranze e le essenze che integro nel mio lavoro.
Sono allieva di Mark Ulrich Pfister e Monique Charbonnier, ho concluso nel gennaio 2021 lo studio di base sulle 5 leggi biologiche nella Scuola di Formazione 5LB ITALIA s.r.l., questo è il valore aggiunto alla mia professione che mi permette un approccio globale alla Salute e che continuo ad approfondire costantemente.
Cavallero Lara naturopata
Sono una Naturopata appassionata del mio lavoro e colgo con entusiasmo la magia delle connessioni che si creano nell’universo.
Con l’utilizzo della medicina tradizionale cinese, tecniche di respirazione e fitoterapia aiuto le persone a riappropriarsi della propria vita per avere maggiore serenità, centratura e vitalità.
Sono specializzata in fitoterapia e cromopuntura. Nella mia pratica l’integrazione di diverse tecniche aiuta a far ritrovare equilibrio e benessere sia a livello fisico che emotivo.
Soprattutto l’aromaterapia, la floriterapia, la riflessologia, l’EFT e la medicina cinese mi accompagnano nei diversi percorsi.
Ho iniziato già da piccolissima conseguendo il primo e il secondo livello di Reiki per poi proseguire negli anni con diversi corsi su svariate tecniche complementari, fino ad arrivare nel 2006 alla scuola di Medicina Olistica SIMO di Milano. La gioia nel vedere risultati, l’interesse e la curiosità mi spingono alla continua ricerca. Corsi di aggiornamento ed esperienze tra cui quella meravigliosa in diversi ospedali in Cina mi fanno raccogliere nuovi frutti.
Merlo Giovanna fisioterapista
Mi chiamo Giovanna Merlo, ho 55 anni, sono fisioterapista dal 1987 e da allora non ho mai smesso di studiare ed informarmi sui due argomenti che da sempre mi interessano: la Terapia Manuale e il Linfodrenaggio Manuale.
Il Linfodrenaggio Manuale ha preso negli ultimi 10 anni il sopravvento nei miei interessi, per la molteplicità di interventi che possono essere fatti, sia nelle persone che hanno un linfedema dalla nascita o sopravvenuto in periodi particolari della vita, tipo la gravidanza o la menopausa, sia nei pazienti oncologici, ai quali sono stati rimossi dei linfonodi. Ho visto anche ottimi risultati nelle persone con insufficienza venosa, dolore alle gambe e pesantezza.
Seguo corsi di aggiornamento sul Linfodrenaggio secondo Vodder Schule-Alpenbad Walchsee (Austria) e corsi di revisione delle manualità e della teoria, per riqualificarmi continuamente in questa bella tecnica che mi appassiona ed che ha molte possibilità di utilizzo.
Da 30 anni svolgo con passione il mio lavoro,e comprendo sempre di più come approcciare il paziente con interesse, ascolto e professionalità, abbia importanza per l’aiuto che riesco a dare.
Dr. Siccardi Francesco medico omeopata unicista
Sono un Medico laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Genova, esperto in Omeopatia e membro della commissione delle medicine complementari dell’Ordine dei medici di Savona.
Ho frequentato il corso S.I.M.O.H. del Prof. Antonio Negro di Roma, corsi di Nuova Medicina Germanica e numerosi altri quali quelli sull’alimentazione col Dr. Barry Sears.
Tengo corsi di Medicina Omeopatica e Alimentazione.
Ho scritto numerosi redazionali sulla Medicina Omeopatica e Alimentazione su riviste per farmacisti quali “UNIFARMA informa” e per medici dal titolo “Omeopatia e Pediatria” ed. Cemon, sono coautore insieme a Grillo Alessandra del libro “Ho fatto un figlio con un omeopata” edito da Insedicesimo.