Dodicesima minilezione sugli oli essenziali
Ormai è estate e tutti vogliamo metterci in forma e allora perché non aiutarci con l’ essenza di
POMPELMO (citrus paradisii)!?
Faccio una premessa, assumere l’essenza di pompelmo non è la stessa cosa che bere il succo di pompelmo in quanto l’essenza è estratta dalla scorza dei frutti per cui ha una composizione differente oltre ad essere un preparato molto concentrato.
Il pompelmo è un buon rivitalizzante, trasmette voglia di vivere, però quello che a noi interessa per rimetterci in forma e perdere qualche chilo di troppo è la sua azione come attivatore del metabolismo e lipolitico oltre ad un effetto drenante.
Tra l’altro avendo la capacità di agire sul centro nervoso che regola l’appetito risulta quindi molto utile quando abbiamo quelle fami nervose ……….ci aiuta a contrastare la dipendenza da cibo!
IL MIO CONSIGLIO:
- Assumere 1 goccia veicolata in un olio vettore (oliva, lino, cumino nero) in corrispondenza dei 3 pasti per 3 oppure 4 settimane, inoltre potreste anche annusare dell’olio essenziale di VANIGLIA (Vanilla Planifolia) che per il suo effetto saziante ed appagante vi renderà più facile la dieta dimagrante.
AVVERTENZE: possibile foto sensibilizzante solo se applicato sulla cute, per cui non esporsi al sole per almeno 24h…….ma non è questo il caso visto che lo assumeremmo per via orale!
NOTA: ricordo sempre di rivolgersi ad una ditta seria che produca oli ad uso professionale.
Milvia Canclini, laureata in farmacia