OSTEOTERAPIA SPINAL HOLOGRAPHIC RELEASE®

E’ un metodo innovativo che ha come base un Nuovo approccio Osteopatico (l’evoluzione del Cranio Sacrale), la Kinesiologia, la decodifica Biologica, ma anche la Reflessologia, lo Shiatsu, il Drenaggio Linfatico e lo studio di ciò che si può definire “Neuro-reflessologia”. Si pratica in sedute individuali che permettono al corpo di equilibrarsi a tutti i livelli: mentale, emozionale e fisico.

Gli aggiustamenti sottili praticati in questa tecnica si basano su di una percezione tattile di un flusso di energia che rende viva ogni struttura corporea. Questa “vibrazione di vita” anima tutte le strutture del corpo e può essere percepita sotto le proprie dita. Proprio attraverso questo tipo di ascolto si incontrano le zone perturbate alle quali, attraverso i rilanci, si restituisce la libertà.

E’ una tecnica utile ad alleviare problemi vertebrali o articolari, sciatalgie, distorsioni, emicranie, disturbi dell’equilibrio, distonia neurovegetativa, dolori muscolari, depressione, traumi emozionali intensi, stress psico-emotivi, attacchi di panico, ansia, insonnia, blocchi cicatriziali, disturbi organici, migliora la concentrazione, la chiarezza mentale, il corpo diventa “leggero” ed equilibrato.

PERCHÉ IL NOME SPINAL HOLOGRAPHIC RELEASE?

Arriva dalla concezione che in effetti, ogni punto del nostro corpo, risponde in modo “totalitario” per l’intero sistema. Significa quindi che ogni “parte” del mio corpo contiene la memoria del “tutto”, un po’ come il DNA…

E’ UTILE ANCHE AI BAMBINI?

Sì. I Bambini sono molto “ricettivi” in questo tipo di metodo, e hanno risultati rapidissimi…

Questa tecnica è da considerarsi come un metodo di trattamento complementare e quindi non può in alcun caso sostituirsi ad un protocollo medicale.