SCIENZE BIO-LOGICHE INTEGRATE®

Le Scienze Bio-Logiche Integrate® sono un approccio alla salute che integra vari strumenti terapeutici propri dell’operatore con le 5 Leggi Biologiche.
Le Scienze Bio-Logiche Integrate® partono dal sentito biologico della persona con l’utilizzo di queste leggi come strumento di valutazione.

Cosa sono le 5 Leggi Biologiche?

Sono leggi, scoperte dal dott. Hamer Ryke Geerd, soggiacenti ad ogni processo di “malattia”. Esse ci permettono di osservare come dietro a una manifestazione (sintomo) organico/comportamentale ci sia un evento improvviso, inaspettato che attiva in modo sincrono una fisiologia speciale a livello cerebrale, organico ed emotivo.

Durante il processo evolutivo della specie (filogenesi) infatti a fianco della fisiologia normale di organi e tessuti la Natura ha predisposto una fisiologia straordinaria per la nostra sopravvivenza. Quindi di fronte ad un evento scioccante ed inaspettato, la persona, a seconda del tipo di sentito biologico, che avrà un contenuto emotivo corrispondente alla percezione personale e unica dell’individuo, avvierà nel corpo uno o più programmi Speciali Biologici Sensati (SBS) cioè questa fisiologia straordinaria. Più precisamente si attiverà un area cerebrale che a sua volta attiverà quelle funzioni organiche idonee a far fronte all’evento inaspettato.

5lb sito 1

Quali sono gli strumenti che integro con le 5 Leggi Biologiche?

Nel mio approccio utilizzo conoscenze apprese negli anni quali le Biocostellazioni®, l’Aromaterapia e la comunicazione strategica. Durante la consulenza osserviamo il sintomo sotto la lente delle 5 Leggi Biologiche e caso per caso valuto quale sia la tecnica migliore in quel momento per la persona che si è rivolta a me.

La bussola che mi guida nel mettermi al servizio è quella di accompagnare il cliente a sentire ciò che ha dentro. Il sintomo infatti ci permette di avvicinarci a quello che siamo realmente e non a quello che pensiamo di essere.

5lb sito 2

“Guarire è toccare con amore, ciò che in precedenza abbiamo toccato con paura”

Prevenzione con le 5 Leggi Biologiche?

Non esiste, come comunemente intendiamo, una prevenzione con le 5 Leggi Biologiche ma quando iniziamo a comprendere che tutto quello che succede in natura è sensato, funzionale allo sviluppo e all’adattamento della vita allora la paura che abbiamo della malattia perde forza. Conoscere quindi le 5 Leggi Biologiche permetterà di valutare i processi in corso nel nostro corpo con più tranquillità e meno angoscia.

La salute e la guarigione sono “processi” dinamici e come dice la dott.ssa Monique Charbonnier “i sintomi non vengono e se ne vanno per conto loro, non vivono di vita propria, ma sono la manifestazione della nostra biologia, della nostra storia unica nella sua espressione. La vita cambia in virtù delle nostre emozioni e il corpo ne manifesta la trasformazione”.

In conclusione posso dire che

Osservare l’origine emotiva del nostro sintomo permette di conoscerci più nel profondo e fare le scelte di vita che più ci corrispondono con la consapevolezza che quanto programmato dal corpo non sia sbagliato ma anzi abbia un senso. Tutto ciò ci fornisce la possibilità di rispondere alle domande:

  • Perché mi sono ammalato?

  • Perché proprio a me?

  • Perché ora?

5lb sito 3

Consulente:

dott.ssa Canclini Milvia, laureata in farmacia, specializzazione in Scienze Bio-Logiche Integrate®